Utilities - Documenti e moduli

“Scuole in Meta” in Festa | 4.06.2019 Cosenza

RENDE – Il progetto “Scuole in Meta” aggiunge una nuova tappa al suo tour di formazione e promozione dello Sport quale portatore di valori: si svolgerà, infatti, martedì 4 giugno 2019 una grande Festa del Rugby rivolta a tutti i bambini protagonisti di questo emozionante viaggio nel mondo della palla ovale. Lo Stadio “Macrì” di Cosenza sarà il teatro di questo evento che si propone di suggellare la proficua collaborazione con gli Enti Scolastici del territorio e gettare le basi per una nuova stagione sportiva ancor più entusiasmante e ricca di partecipazione. È proprio l’entusiasmo la chiave del successo di questa straordinaria avventura, non solo dei piccoli atleti scesi in campo, ma anche di tecnici, dirigenti e docenti che hanno preso parte all'iniziativa lavorando in sinergia, nel corso dell’anno scolastico, per raggiungere insieme l’ambita “meta”: diffondere il Rugby in maniera capillare, convinti che esso abbia una importante rilevanza nella crescita del ragazzo come individuo e cittadino del futuro, offrendogli gli strumenti per superare gli ostacoli e le paure in virtù del vicendevole “sostegno”. WhatsApp Image 2019 06 02 at 19.14.16 2

Continua a leggere... “Scuole in Meta” in Festa | 4.06.2019 Cosenza

Presentazione "Scuole in Meta"

Comunicato Ufficiale 11.02.2019 Conferenza di Presentazione Progetto “Scuole in Meta”   

 

Il polo accademico della città di Rende, venerdì 15 febbraio 2019, sarà il palcoscenico della conferenza di presentazione del progetto “Scuole in Meta”, promosso nell'hinterland cosentino al fine di diffondere il Rugby quale sport portatore di valori. Ideato dalla Federazione Italiana Rugby, in collaborazione con gli enti scolastici del territorio, esso coinvolge diversi Istituti Comprensivi; dalla sinergia tra questi enti scolastici e le Società sportive, coadiuvati dalla struttura tecnica federale, si trasmetteranno ai giovani allievi i principi di lealtà, rispetto e reciproco sostegno, intrinseci nello sport della palla ovale, oltre al divertimento e alle competenze motorie connesse allo sport di squadra per eccellenza.  Dopo una prima fase di sensibilizzazione, per lo più già svolta in orario curriculare dai tecnici incaricati, con il sussidio dei docenti di scienze motorie, il secondo step prevede una parte più attiva in cui gli alunni potranno approfondire l'esperienza intrapresa con veri e propri allenamenti sui campi da Rugby dei Club attivi sul territorio. I gruppi scolastici divenuti ormai squadre vivranno momenti di confronto nel progredire del progetto e parteciperanno parallelamente ai campionati studenteschi MIUR. L'ideale acme di tale climax formativo si concretizzerà in una manifestazione finale allestita in pieno stile ovale: un giorno di festa e sorrisi dedicato a tutti i partecipanti.  Venerdì 15 febbraio, alle ore 10.00, presso gli uffici del Rettorato - cubo 25/B dell'Università della Calabria, il Coordinatore attività di Promozione e Sviluppo Area Centro-Sud prof. Franco Salierno e il Responsabile Tecnico FIR sviluppo Area Sud Gino Donatiello, insieme ai tecnici e ai responsabili regionali FIR dedicati al progetto illustreranno ogni sequenza di "Scuole in Meta" alla presenza del Delegato Regionale FIR Calabria, Salvatore Pezzano, del Magnifico Rettore Unical, Gino Mirocle Crisci, e di quanti avranno il piacere di partecipare e sostenere questa causa.

Corso UPGRADE Allenatori

Il Rugby è profondamente cambiato negli ultimi anni e con esso il percorso di Formazione degli Allenatori. 

Per equiparare le vecchie conoscenze alle moderne esigenze di gioco, la Delegazione FIR Calabria organizza un CORSO UPGRADE rivolto ai tecnici EX 1° LIVELLO.

Il corso è gratuito e si svolgerà il 26 gennaio 2019 con inizio alle ore 10.00 presso gli uffici della Delegazione Regionale in via Kennedy 81/Q - Rende (CS).

Per informazioni e dettagli contattaci:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
0984465206

 

upgrade

 

IV TROFEO MAZZUCA - 1.11.2018

IMG 20181030 WA0029

L'1 novembre 2018 la città di Rende ospiterà due manifestazioni di selezione regionale UNDER 14UNDER 16.

Le Rappresentative Regionali UNDER 14 di

- Calabria
- Puglia
- Campania Est
- Campania Ovest

si sfideranno nell'ambito del IV TROFEO MAZZUCA sul manto erboso dello stadio intitolato alla memoria del Professore che portò i valori del Rugby nell'hinterland cosentino, il campo "Tonino Mazzuca" appunto.

L'inizio delle gare è previsto per le ore 12.00.

Contemporaneamente presso gli impianti sportivi Unical la selezione UNDER 16 calabrese accoglierà i pari età della Puglia.

Al termine delle competizioni gli atleti si riuniranno presso lo STUBE PAULANER PUB per il tradizionale Terzo Tempo e la premiazione finale.

Atleti, tecnici, dirigenti e tifosi sono invitati a partecipare.

2° Torneo "Renato Pezzano" - 7.10.18

FB IMG 1538589464010

 

Proseguendo il percorso iniziato nella scorsa stagione, torna il TORNEO CITTÀ DI RENDE "RENATO PEZZANO", rivolto quest'anno alle categorie UNDER 14 e UNDER 12, pur non dimenticando i rugbisti più piccini la cui presenza è sempre gradita!

Leggi di più: 2° Torneo "Renato Pezzano" - 7.10.18

Chiusura Estiva Uffici Delegazione

CHIUSURA ESTIVA UFFICI

Si informano tutte le Società che la Segreteria della Delegazione Regionale FIR Calabria rimarrà chiusa dal:

09/08/2018 al 24/08/2018

Buone vacanze!

 

Squalificati 2018

Questo l'elenco dei tesserati che dovranno scontare, nella stagione sportiva 2018/2019, le sanzioni loro irrogate dal GS Territoriale.

 

icon 48 downloadDownload elenco Squalificati 2018

 

Trofeo “Roberto Campagna” – Rende, 10 giugno 2018

Domenica 10 giugno, con fischio di inizio fissato alle ore 11:00, si svolgerà presso lo stadio “Tonino Mazzuca” di Rende la finale interregionale di categoria Under 16, per la Stagione Sportiva 2017/2018, che vedrà confrontarsi sul prato calabrese il Colleferro Rugby 1965 e il CUS Catania Rugby, finaliste dopo aver superato nelle semifinali di domenica scorsa rispettivamente l’Avezzano Rugby e il Tigri Bari 1980; anche la gara tra la siciliana e la pugliese si è, tra l’altro, disputata sul manto calabrese del “Mazzuca”.

Al termine della finale verrà assegnato alla vincente il Trofeo “Roberto Campagna”, già presidente del Comitato Regionale Lazio dal 1997 al 2004, sempre dedito alla promozione del Rugby; a questa illustre personalità sportiva, scomparsa il 17 marzo 2004, si devono i natali del Trofeo C.A.L. (Campania, Abruzzo, Lazio), il cui intento era quello di incrementare competizione e sinergia tra le regioni confinanti. Ora il Trofeo è intitolato alla sua memoria e si estende a tutte le regioni del centro-sud, ampliando ancor di più la cassa di risonanza e l’opportunità sportiva di crescita offerta agli atleti.

Vista l’importanza e il pregio della manifestazione, questa domenica rappresenta per il territorio calabrese una data storica, il focus sullo Stadio “Mazzuca” inorgoglisce il Delegato Regionale FIR Calabria, Salvatore Pezzano, per il quale tale evento è uno dei frutti derivanti dal lavoro profuso quotidianamente, con impegno e dedizione, non soltanto nel ristretto hinterland, ma anche oltre i confini regionali. Uno spettacolo da non perdere, dunque, che offre la possibilità ad allenatori, giovani atleti e appassionati di vedere “sotto casa” incontri di interesse nazionale; non resta che affollare gli spalti e aspettare l’inizio dell’avvincente match.

 

10.06.2018

Trofeo “Tonino Mazzuca” – III Edizione

Domenica 4 febbraio 2018 sarà una giornata all'insegna dell'ovale!

Nell'ambito della competizione di selezione Under 16 la Delegazione FIR Calabria organizza la Terza edizione del Trofeo "Tonino Mazzuca", evento che ogni stagione ricorda il professore pioniere del rugby calabrese e che in questa edizione vedrà sfidarsi sul campo a lui intitolato le selezioni regionali Under 16 di 
 CALABRIA
 PUGLIA
 SICILIA

Inoltre, sempre presso lo stadio "Mazzuca" si confronteranno anche le rappresentative di categoria Under 14 calabresi e siciliane.

In contemporanea, presso gli Impianti Sportivi del CUS Cosenza, si affronteranno le rappresentative Under 18 di Calabria e Puglia.

Non resta che godersi lo spettacolo!

 

Locandina Trofeo Mazzuca 4 2 18