Utilities - Documenti e moduli

News

Risultati gare 14.05.2017

Ancora una domenica ricca di emozioni per il Rugby Calabrese! Il 14 maggio 2017 si sono, infatti, svolte presso il campo Mazzuca di Rende (CS) due prestigiose sfide di alto livello tecnico e determinanti per gettare le basi della nuova stagione sportiva. Per il Torneo Coppa del Sud Under 16 il CAS Rugby Reggio, vincitore del campionato regionale di pertinenza, si è imposto sul Tigri Bari, capolista anch’esso nel rispettivo campionato pugliese. Sempre sul campo neutro rendese il CUS Catania ha, invece, affrontato gli Arechi aggiudicandosi il match finale della Poule Passaggio di serie C1 – girone H e guadagnando, di conseguenza, l’accesso alla serie maggiore.

Il Delegato Regionale FIR Calabria, Salvatore Pezzano, si complimenta con il CAS Rugby Reggio, con il suo Presidente Aldo Rositano e con tutto lo staff tecnico della Scuola Rugby di Reggio Calabria per i molti e importanti traguardi tagliati in questa stagione sportiva.

Il lavoro costante e la dedizione con cui da diverse stagioni il Club si dedica allo sviluppo di questa disciplina e alla cura del settore giovanile inorgogliscono l’intero movimento ovale regionale: in seguito alla vittoria ottenuta domenica l'Under 16 affronterà l'Audax Rugby Ragusa nella finale della Coppa del Sud, mentre la compagine Seniores, grazie ai risultati conseguiti sul campo nel campionato regionale di serie C2, essendo in regola con le obbligatorietà ed in virtù della promozione del CUS Catania, avrà accesso diretto al campionato di Serie C1 per la stagione sportiva 2017/2018.

Fra i match non gestiti direttamente dalla Delegazione FIR Calabria è da segnalare la nona e penultima tappa della Coppa Italia Femminile cui hanno partecipato le ladies del CUS Cosenza, non sfigurando nonostante l’ultima posizione.

L'ultima positiva nota in questo tripudio rugbistico spetta ai giovanissimi della Selezione Regionale Calabrese Under 14, protagonisti del 2° Torneo Puglia - memorial Ruggiero di Giorgio - svoltosi il 13 e 14 maggio 2017 a Bari presso lo Stadio della Vittoria.

 

DOMENICA 14 maggio 2017
Tofeo Coppa del Sud Under 16
CAS RUGBY REGGIO TIGRI BARI 31 – 10
(5-2)
     
POULE PROMOZIONE SERIE C1
CUS CATANIA RUGBY ARECHI  20 - 6
     
I match delle altre squadre CALABRESI
in programma Domenica 14 maggio 2017
Coppa Italia Femminile Seniores

 

           1° AMATORI TORRE DEL GRECO

           2° AMATORI NAPOLI

           3° VESUVIO

           4° CUS COSENZA

 

Share