Utilities - Documenti e moduli

News

Trofeo “Roberto Campagna” – Rende, 10 giugno 2018

Domenica 10 giugno, con fischio di inizio fissato alle ore 11:00, si svolgerà presso lo stadio “Tonino Mazzuca” di Rende la finale interregionale di categoria Under 16, per la Stagione Sportiva 2017/2018, che vedrà confrontarsi sul prato calabrese il Colleferro Rugby 1965 e il CUS Catania Rugby, finaliste dopo aver superato nelle semifinali di domenica scorsa rispettivamente l’Avezzano Rugby e il Tigri Bari 1980; anche la gara tra la siciliana e la pugliese si è, tra l’altro, disputata sul manto calabrese del “Mazzuca”.

Al termine della finale verrà assegnato alla vincente il Trofeo “Roberto Campagna”, già presidente del Comitato Regionale Lazio dal 1997 al 2004, sempre dedito alla promozione del Rugby; a questa illustre personalità sportiva, scomparsa il 17 marzo 2004, si devono i natali del Trofeo C.A.L. (Campania, Abruzzo, Lazio), il cui intento era quello di incrementare competizione e sinergia tra le regioni confinanti. Ora il Trofeo è intitolato alla sua memoria e si estende a tutte le regioni del centro-sud, ampliando ancor di più la cassa di risonanza e l’opportunità sportiva di crescita offerta agli atleti.

Vista l’importanza e il pregio della manifestazione, questa domenica rappresenta per il territorio calabrese una data storica, il focus sullo Stadio “Mazzuca” inorgoglisce il Delegato Regionale FIR Calabria, Salvatore Pezzano, per il quale tale evento è uno dei frutti derivanti dal lavoro profuso quotidianamente, con impegno e dedizione, non soltanto nel ristretto hinterland, ma anche oltre i confini regionali. Uno spettacolo da non perdere, dunque, che offre la possibilità ad allenatori, giovani atleti e appassionati di vedere “sotto casa” incontri di interesse nazionale; non resta che affollare gli spalti e aspettare l’inizio dell’avvincente match.

 

10.06.2018

Share