Utilities - Documenti e moduli

News

Trofeo “Roberto Campagna” – Rende, 10 giugno 2018

Domenica 10 giugno, con fischio di inizio fissato alle ore 11:00, si svolgerà presso lo stadio “Tonino Mazzuca” di Rende la finale interregionale di categoria Under 16, per la Stagione Sportiva 2017/2018, che vedrà confrontarsi sul prato calabrese il Colleferro Rugby 1965 e il CUS Catania Rugby, finaliste dopo aver superato nelle semifinali di domenica scorsa rispettivamente l’Avezzano Rugby e il Tigri Bari 1980; anche la gara tra la siciliana e la pugliese si è, tra l’altro, disputata sul manto calabrese del “Mazzuca”.

Al termine della finale verrà assegnato alla vincente il Trofeo “Roberto Campagna”, già presidente del Comitato Regionale Lazio dal 1997 al 2004, sempre dedito alla promozione del Rugby; a questa illustre personalità sportiva, scomparsa il 17 marzo 2004, si devono i natali del Trofeo C.A.L. (Campania, Abruzzo, Lazio), il cui intento era quello di incrementare competizione e sinergia tra le regioni confinanti. Ora il Trofeo è intitolato alla sua memoria e si estende a tutte le regioni del centro-sud, ampliando ancor di più la cassa di risonanza e l’opportunità sportiva di crescita offerta agli atleti.

Vista l’importanza e il pregio della manifestazione, questa domenica rappresenta per il territorio calabrese una data storica, il focus sullo Stadio “Mazzuca” inorgoglisce il Delegato Regionale FIR Calabria, Salvatore Pezzano, per il quale tale evento è uno dei frutti derivanti dal lavoro profuso quotidianamente, con impegno e dedizione, non soltanto nel ristretto hinterland, ma anche oltre i confini regionali. Uno spettacolo da non perdere, dunque, che offre la possibilità ad allenatori, giovani atleti e appassionati di vedere “sotto casa” incontri di interesse nazionale; non resta che affollare gli spalti e aspettare l’inizio dell’avvincente match.

 

10.06.2018

Trofeo “Tonino Mazzuca” – III Edizione

Domenica 4 febbraio 2018 sarà una giornata all'insegna dell'ovale!

Nell'ambito della competizione di selezione Under 16 la Delegazione FIR Calabria organizza la Terza edizione del Trofeo "Tonino Mazzuca", evento che ogni stagione ricorda il professore pioniere del rugby calabrese e che in questa edizione vedrà sfidarsi sul campo a lui intitolato le selezioni regionali Under 16 di 
 CALABRIA
 PUGLIA
 SICILIA

Inoltre, sempre presso lo stadio "Mazzuca" si confronteranno anche le rappresentative di categoria Under 14 calabresi e siciliane.

In contemporanea, presso gli Impianti Sportivi del CUS Cosenza, si affronteranno le rappresentative Under 18 di Calabria e Puglia.

Non resta che godersi lo spettacolo!

 

Locandina Trofeo Mazzuca 4 2 18

Buone Feste!

La Delegazione Regionale FIR Calabria augura a tutti un lieto Natale e un 2018 traboccante di mete!

 

Natale2017 FIR Calabria

Selezione UNDER 14 - 8.12.2017

Complimenti ai ragazzi della Selezione Regionale Under 14, impegnati l'8 dicembre 2017 a Messina in un triangolare decisamente avvincente: il Torneo "Sciavicco". 

I giovani e promettenti atleti calabresi hanno conquistato il Primo Premio a suon di mete.

8dicembre2018

8dicembre2018 2

 

Allenamenti Area Elite - 28.11.2017

Il 28 novembre 2017 si terrà il terzo allenamento di Area Èlite - Calabria Nord tenuto dal Tecnico Tito Cicciò presso il campo sportivo del Cus Cosenza Rugby.

  • ore 17:00 - categorie Under 16 e Under 18

Le Società delle province di Cosenza e Catanzaro sono invitate a far partecipare i propri atleti regolarmente tesserati per la stagione in corso e muniti di certificato di idoneità agonistica.

 

elite3