Image Module


 

Consiglio Federale 26.02.2021

La Federazione italiana Rugby ha pubblicato il protocollo aggiornato per lo svolgimento degli allenamenti e dell’attività agonistica facoltativa.

Nelle Regioni dichiarate Zona Bianca, tutte le categorie di interesse nazionale e non potranno svolgere gare, amichevoli, allenamenti congiunti tra non oltre quattro Società e normali allenamenti, con la possibilità di utilizzare la palestra e gli spogliatoi, nel rispetto del protocollo federale e senza obbligo di svolgere tamponi e di produrre le autocertificazioni all’ingresso dell’impianto.

Pezzano Presidente FIR Calabria Comunicato 07.06.2021

RENDE – Salvatore Pezzano confermato alla guida della Delegazione FIR Calabria per il nuovo quadriennio olimpico. Il Consiglio Federale ha approvato all'unanimità il rinnovo dell'incarico, rinsaldando la fiducia riposta nel già collaudato team regionale. Il primo commento del Delegato regionale tradisce una certa emozione e il desiderio di continuare nel percorso di rinnovamento e sviluppo del mondo ovale locale già avviato negli scorsi anni,

Protocollo FIR 23.03.2021

La Federazione italiana Rugby ha pubblicato la versione aggiornata del protocollo per la ripresa delle attività e definito le procedure e le tempistiche per l’organizzazione dell’attività facoltativa, primo step concreto verso un ritorno all’attività agonistica del rugby nazionale dopo la sospensione dei Campionati del 26 marzo 2020.

WXV - Rugby Femminile

World Rugby ha annunciato i dettagli di una nuova competizione internazionale femminile su base annuale che garantirà rinnovata spinta alla crescita del gioco femminile.

Sottolineando il proprio impegno ad incrementare la competizione, lo sviluppo commerciale e l’ingaggio dei fan aumentando al tempo stesso la competitività del rugby femminile in vista della Rugby World Cup 2025, la federazione internazionale ha lanciato WXV, una competizione annuale con tre divisioni che prenderà il via nel 2023.

 

Salvatore Pezzano  

Il Presidente Salvatore Pezzano e l'intera Delegazione Regionale FIR Calabria si congratulano con il Presidente FIR Marzio #nnocenti e tutto il neo eletto Consiglio Federale.

«I miei complimenti e auguri di buon lavoro al nuovo Presidente della Federazione Italiana Rugby - dichiara il Delegato Calabrese - siamo certi di poter ambire a grandi mete puntando sul lavoro di squadra e il sostegno reciproco, come il nostro Sport ci insegna. La crescita e lo sviluppo del movimento ovale al Sud Italia è, ovviamente, uno dei punti programmatici che ci sta più a cuore e la Delegazione Calabrese non può che essere felice di offrire il poprio impegno nel contribuire alla realizzazione di questo obiettivo e di tutti quelli che la FIR vorrà proporre».

Marzio Innocenti

Roma - Marzio Innocenti è il ventunesimo Presidente della Federazione Italiana Rugby, eletto oggi in occasione dell’Assemblea Generale Ordinaria Elettiva svoltasi presso la Nuova Fiera di Roma. 

Innocenti è stato eletto al primo scrutinio con il 56% dei voti, precedendo Paolo Vaccari (40%) ed il Presidente uscente Alfredo Gavazzi (3%).

«Sono felice, è stato un lungo cammino al termine del quale abbiamo raggiunto la meta che ci eravamo prefissati» ha dichiarato il Presidente Innocenti dopo l’elezione. «Ci poniamo obiettivi diversi e difficili, per raggiungere i quali sarà importante che tutto il movimento lavori coeso, come una vera squadra di rugby.